L'ombra periferica della quotidianità avvolgeva oramai i nostri giorni. Frantumava le nostre giovani menti. La quotidianità diventò frenesia, la frenesia....anomalia e poi abitudine. Eravamo ostaggi della nostra stessa vita. Un surrogato di vita, e noi come tartarughe, lenti nel reagire.



martedì 29 dicembre 2009

Permesso per i soldi immigrati


Rimpatriati 95 miliardi di euro. Su questo volume, il 98% è fatto da rimpatri effettivi in Italia. Il gettito derivante dai rimpatri di capitali dall’estero vale "ben oltre i 6 punti di pil". Il Tesoro esulta: "Questi numeri marcano uno straordinario successo, segno di forza della nostra economia e di fiducia nell'Italia".
--------------

Hi.

Certo che avete proprio una visione limitata delle cose.
Provate a pensare se fossero stati rimpatri il 45/50% dei capitali, magari mettendo al fresco gli evasori invece di fargli un condono su misura.
Basta proprio poco per cibare le pecore...chi esulta per una cosa del genere può essere solo chi ne ha tratto giovamento.

La gente onesta che ha capito la magagna si sente presa per i fondelli (magari anche chi ha votato questo governo) visto che chi si è avvalso di questo "condono" ieri era nell'illegalità a tutti gli effetti e oggi ne esce pulito e ANONIMO.

Chissà quali nomi tanto scomodi andavano nascosti! Magari sono soldi frutto di estorsioni, rapine, furti etc.

Se questo è il modo del governo di risolvere i problemi dell'Italia tanto valeva far ritornare i soldi senza chiedere un misero 5%, che a me sa tanto di diversivo per prendere per i fondelli i deficienti...chi ha orecchie per intendere, intenda.

Che dire?......Un altro motivo per vergognarsi!.

Tartarughe surrogate.

Bye.

Tartarughe Surrogate 29.12.09 23:40

Nessun commento:

Posta un commento