L'ombra periferica della quotidianità avvolgeva oramai i nostri giorni. Frantumava le nostre giovani menti. La quotidianità diventò frenesia, la frenesia....anomalia e poi abitudine. Eravamo ostaggi della nostra stessa vita. Un surrogato di vita, e noi come tartarughe, lenti nel reagire.



martedì 5 gennaio 2010

Chi è dell' Opus Dei?


Hi.

Opus Dei è una frangia delle sette cattoliche, perciò non ne posso pensare che male, anche se rispetto le persone ma questo fa capire a chi ha ancora dei dubbi come sia importante stare il più lontano possibile dalle religioni. La chiesa cattolica si intromette in politica e tiene i suoi rappresentanti in tutti i partiti cosi che se cade uno rimane sempre altro. Con il Re era col Re col fascismo era col fascismo con Berlusconi è con Berlusconi la chiesa cattolica è sempre con chi è al potere e non con i poveri e gli oppressi.

Come è d'uso tra i membri numerari di sesso femminile dell'Opus Dei, dorme quotidianamente su una dura tavola di legno, come lei stessa, interrogata, non ha smentito, praticando la mortificazione corporale[3] suggerita dall'Opus Dei per i suoi numerari, donne e uomini, ossia indossare, a propria discrezione, un cilicio sulla coscia, e praticare, sempre a propria discrezione, l'autoflagellazione con un frustino di corda chiamato anche
tradizionalmente "disciplina". Paola Binetti ha recentemente giustificato l'uso del cilicio asserendo che esso "ci costringe a riflettere sulla fatica del vivere, è il sacrificio della mamma che si sveglia di notte perché il bimbo piange".

In quanto a Paola Binetti non giudico ma la sua organizzazione Opus Dei è di quanto più settario possa esistere.

Tartarughe surrogate.

Bye.

Tartarughe Surrogate 05.01.10 18:44

Nessun commento:

Posta un commento