L'ombra periferica della quotidianità avvolgeva oramai i nostri giorni. Frantumava le nostre giovani menti. La quotidianità diventò frenesia, la frenesia....anomalia e poi abitudine. Eravamo ostaggi della nostra stessa vita. Un surrogato di vita, e noi come tartarughe, lenti nel reagire.



domenica 3 gennaio 2010

L'insostenibile leggerezza dell'essere


Hi.

ROMA - Ci sono parti della Costituzione ''mai attuate'', come quelle sui sindacati e sui partiti, e parti ''che vengono aggirate'', come quelle sulla magistratura. Lo ha detto il ministro per la Pubblica amministrazione Renato Brunetta parlando ai microfoni di Rtl. Con la Costituzione ''si impedisce ai magistrati di iscriversi ai partiti - ha sottolineato Brunetta - ma poi il Parlamento e' pieno di magistrati che si mettono in aspettativa e che a fine mandato tornano a fare i magistrati, quindi aggirando la Costituzione. Con quale spirito io mi faccio giudicare da un magistrato che e' stato portatore di un'idea politica esplicita in Parlamento?''.
----

Quando vedo, sento, leggo Brunetta...mi viene in mente una nota canzone di De Andrè che diceva...”CHE I NANI SONO PIU' CATTIVI PERCHE' HANNO IL CUORE PIU' VICINO AL BUCO DEL CULO”...Brunetta ha anche il cervello lì accanto, brunetta non può permettersi di dire cose simili.

Art. 101 Costituzione Italiana :

La giustizia è amministrata in nome del popolo.
I magistrati sono soggetti soltanto alla legge.

Brunetta deve il suo incarico di ministro al nano.. è normale che debba fargli da leccapiedi.
Brunetta è solo invidioso perchè non può controllare la magistratura a suo piacimento.
È un classico: incolpano gli altri delle cose che fanno loro!.

Cioé loro che vengono a dare lezioni di "costituzionalità" a noi? Pazzesco!!!.

Dimenticandosi che poi però a saltarla a piè pari v’è Mr. Berlusca

Tartarughe surrogate.

Bye.

Tartarughe Surrogate 03.01.10 18:24

Nessun commento:

Posta un commento