L'ombra periferica della quotidianità avvolgeva oramai i nostri giorni. Frantumava le nostre giovani menti. La quotidianità diventò frenesia, la frenesia....anomalia e poi abitudine. Eravamo ostaggi della nostra stessa vita. Un surrogato di vita, e noi come tartarughe, lenti nel reagire.



mercoledì 20 gennaio 2010

La "squola" italiana


Hi.

Il Governo approva tante di quelle oscenità ogni giorno che è difficile stargli dietro.

Stasera voglio parlare di un "emendamentino" infilato quasi di nascosto oggi pomeriggio in una legge collegata alla Finanziaria che riguarda l'obbligo scolastico.

Il precedente Governo aveva previsto il suo progressivo innalzamento fino ai 18 anni; questi, invece, lo riportano a 15, nonostante l'Unione Europea (governata da anni dai Popolari, ma evidentemente di tutt'altra stazza rispetto ai nostri piduisti-mafiosi-postcraxiani) preme affinchè i governi si muovano nella direzione opposta.

Dunque, chi ha la sfortuna di nascere in una famiglia povera in cui non esiste la sensibilità dei genitori per l'istruzione e la cultura, non avrà più neanche la scusa per poter dire "a scuola ci devo andare perchè è obbligatorio": appena finite le medie, a lavorare per portare i soldi a casa.

E, soprattutto, ad accrescere la massa di ignoranti facilmente plasmabili dalla tv.

Ancora una volta, l'ennesimo provvedimento che serve per acuire le disuguaglianze tra ricchi e poveri, per riavvicinarci sempre più all'"Ancien Régime" pre-Rivoluzione francese. In perfetta sintonia coi principi del "Piano di Rinascita Democratica" di gelliana memoria.


Processo breve e trasformazione della Protezione Civile in spa, se volete, commentateli voi..........

Robert Allen Zimmerman

Bye.

Tartarughe Surrogate 20.01.10 21:32

Nessun commento:

Posta un commento