L'ombra periferica della quotidianità avvolgeva oramai i nostri giorni. Frantumava le nostre giovani menti. La quotidianità diventò frenesia, la frenesia....anomalia e poi abitudine. Eravamo ostaggi della nostra stessa vita. Un surrogato di vita, e noi come tartarughe, lenti nel reagire.



venerdì 1 gennaio 2010

Non vedo, non sento, non parlo!



Hi.

TOLTO L' ISOLAMENTO DIURNO AL BOSS DI BRANCACCIO GIUSEPPE GRAVIANO
Fratello di Filippo, al processo Dell' Utri non aveva testimoniato lamentando problemi di salute dovuti a suo dire al regime di carcere duro

E' stato alleggerito il regime di carcere duro a Giuseppe Graviano, il boss di Brancaccio fratello di Filippo attualmente detenuto nel carcere milanese di Opera e condannato a 5 ergastoli, tra l' altro per la strage del 93 in via dei Georgofili a Firenze,. Il difensore di Graviano ha spiegato che al suo assistito è stato tolto l' isolamento diurno, trattamento che non può superare i tre anni, già accunulati da Graviano. .Lo scorso 11 dicembre, davanti ai giudici della Corte d'appello di Palermo che stanno giudicando il senatore Marcello Dell'Utri, Giuseppe Graviano - sentito insieme al fratello Filippo - aveva lamentato uno stato di salute precario, a suo dire provocato dai rigori del 41 bis. A causa dei problemi di salute non aveva risposto alle domande dell'accusa sulla veridicita' delle dichiarazioni rese dal pentito Spatuzza, che aveva parlato di rapporti tra il senatore e i due fratelli Graviano. L'ergastolano aveva spiegato che la sua decisione di avvalersi della facolta' di non rispondere poteva essere rivista qualora le sue condizioni di salute fossero migliorate, lasciando intendere che questo sarebbe dipeso dal miglioramento del suo regime carcerario. Indignata la reazione dell' associazione dei familiari delle vittime di via Georgofili, che definisce scandalosa la decisione dei magistrati di Palermo e invita polemicamente il ministro Alfano a buttar via la chiave o a chiedere a Graviano di dire quella verità che finora ha sempre spavaldamente negato in tribunale.

Tartarughe surrogate.

Bye.

Tartarughe Surrogate 01.01.10 19:22

1 commento:

  1. Chi si meraviglia?
    Una mossa obbligata data la richiesta
    ricattatoria diretta.
    Una proposta che non si poteva rifiutare

    RispondiElimina